L'amore è sempre in ritardo

L'amore è sempre in ritardo

By Anna Premoli

  • Release Date : 2018-09-27
  • Genre : Contemporanea
  • FIle Size : 0.76 MB
Score: 4
4
From 111 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

L'amore è sempre in ritardo Numero 1 nelle classifiche italiane

I primi amori sono di solito un dolce ricordo, capace di far sorridere. Non per Alexandra Tyler: Norman Morrison, il migliore amico di suo fratello Aidan, l’ha rifiutata senza tante cerimonie dopo che lei ha trascorso l’adolescenza a corteggiarlo e a comporre per lui terribili lettere d’amore in rima. Ogni volta che lo vede – anche ora che è una donna adulta e sta finendo un dottorato in Geologia alla Columbia – non riesce proprio a controllare il malumore. Le sue storie sentimentali sono state tutte un fallimento. E la colpa, secondo Alex, è proprio di Norman. Quando, stanca di incontri poco entusiasmanti, decide di prendersi una sacrosanta pausa dal complicato mondo degli appuntamenti, Norman, altrettanto stufo di pranzi tesi in casa Tyler, le propone una tregua: lasciarsi il passato alle spalle e provare a comportarsi in modo almeno amichevole. Alex non può tirarsi indietro di fronte a quella che per lei suona quasi come una sfida: trattarlo in modo cordiale in fondo non dovrebbe essere così difficile. O almeno, questo è quello che crede… 

Un’autrice da mezzo milione di copie sempre in vetta alle classifiche
Vincitrice del Premio Bancarella

È proprio vero che il primo amore non si scorda mai…

«Anna Premoli è capace di tuffare il genere del rosa nazionale in suggestioni internazionali e ben piantate nello spirito del nostro tempo.»
La Repubblica

«La nuova eroina della chick lit.»
Vanity Fair

«Anna Premoli è la numero 1 del romanzo rosa in Italia.»
Elle

Anna Premoli

È nata nel 1980 in Croazia e vive a Milano, dove si è laureata alla Bocconi. Ha lavorato per un lungo periodo per una banca privata, prima di accettare una nuova sfida nel campo degli investimenti finanziari. La scrittura è arrivata come “metodo antistress” durante la gravidanza. Ti prego lasciati odiare è stato il libro fenomeno del 2013: per mesi ai primi posti nelle classifiche, ha vinto il Premio Bancarella e ne sono stati opzionati i diritti cinematografici. I suoi successivi romanzi sono tutti bestseller, tradotti in diversi Paesi.

Reviews

  • Non si sbaglia mai

    5
    By PaolaCip73
    Grazie per averci fatto ripensare al primo amore...
  • Bellissimo

    5
    By TommasoDP2015
    Scritto benissimo
  • Così così...

    3
    By Nanian71
    Io adoro la Premoli e il suo stile, ma a questo libro manca qualcosa... l’inizio è buono ma , a poco a poco, il ritmo della narrazione cala. Il protagonista maschile non affascina... Peccato...
  • Noia mortale

    2
    By Alle1228
    Un libro noioso, personaggi noiosi, dialoghi noiosi da evitare.
  • Bellissimo.

    4
    By Selmozi
    È molto che aspetto di leggere la storia di Norman e Alex, e sono felice di aver atteso perché ne vale la pena. Leggendo le recensioni mi sono un po’ scoraggiata, ma ho letto lo stesso ed ho fatto bene. La storia è ben scritta, e soprattutto apprezzo molto che diversamente dai mille libri di questo genere, il protagonista maschile non è il solito cattivo ragazzo pieno di donne. Adoro Norman, è un uomo particolare, umano, reale. Questa scrittrice non mi delude mai, con il suo umorismo, la sua capacità di affrontare temi attuali e a volte scottanti, e ancora più apprezzo la sua abilità nel parlare d’amore, mai troppo sdolcinata, ma allo stesso tempo è profonda e toccante. Leggetelo.
  • Attenzione: Crea Dipendenza!

    4
    By Chezia81
    È come una droga: ti cattura irrimediabilmente e non riesci a staccarti! E viaggi con il libro in mano ovunque e qualunque cosa devi fare: perché prima o poi troverai cinque minuti per proseguire.. OK, lo ammetto: colpisce nel profondo e conquista inesorabilmente il ❤️!
  • .....

    5
    By Debbydacarpi
    Come sempre bellissima storia, Norman è spettacolare!!!!
  • L’amore è sempre in ritardo

    4
    By By cri
    Carino mi è piaciuto anche se ho preferito altri suoi libri
  • Molto carino

    5
    By Andreaorminator
    Scritto bene spiritoso consigliato
  • Delusione

    2
    By Tatabetta84
    Ho aspettato questo libro un bel po’ ma mi ha lasciato l’amaro in bocca, personaggi noiosi, il libro è un continuo ripetersi, la storia delle lettere scritte da Alex ripetuta tipo ogni 10 pagine ne è un esempio, le motivazioni di Norman per non stare con Alex ne è un altro, va bene che Norman è un personaggio noioso ma questo è troppo inverosimile, peccato, sembra scritto in poco tempo e con pochi concetti straripetuti per arrivare alla fine della storia

keyboard_arrow_up